giovedì 16 aprile 2009

Il brutto anatroccolo che si dimostra uno splendido cigno

Proprio quello che cercavo!
Da tempo nella mia mente circolava il pensiero che, riassunto in un detto, "L'ABITO NON FA IL MONACO": questa riflessione era la conclusione di alcune delle mie giornate passate al lavoro, in giro per i negozi, o comunque in mezzo alla gente.
A tutti sarà successo di vedere una persona, farsi un'idea...e cambiarla radicalmente (in positivo o in negativo) dopo averla conosciuta meglio con le parole o i fatti.

Bene, stamattina mi leggevo come di consueto il Corriere della Sera on line e ho trovato una notizia proprio simpatica.
Ad un reality inglese, Britain's got Talent (credo sia l'X-Factor italiano, ma non me ne intendo molto di questo genere di programmi), appare sul palco una signora curiosa: capelli ricci messi in qualche modo, niente trucco, parlata alla buona e vestito infiocchettato che non si abbina proprio alla struttura della persona. Mi sa che nei primi 2 minuti i giudici ed il pubblico si sono divertiti un sacco...ma il vero divertimento è arrivato dopo! Guardate il link qui sotto!

http://www.youtube.com/watch?v=9lp0IWv8QZY

Mamma via, sentito che voce! Questo si è vero cantare, questo sì è vero talento!
Un dono unico, il suo, a dispetto del suo apparire come una donna qualunque. Io non sono un'esperta, ma ho apprezzato tanto...mi auguro che anche i professionisti della musica sappiano riconoscere la sua grande bravura e ricompensarla in maniera debita.
Il Corriere, nell'articolo, dice anche questo:

Susan, che tra le altre cose ha dichiarato in tv di non essere mai stata
baciata, ha partecipato alla puntata di sabato del programma con il brano «I
dreamed a dream» ("Ho fatto un sogno"), tratto dal musical I Miserabili, e ha
mandato in estasi giudici e pubblico. Da Internet poi è arrivata la conferma del
successo televisivo: oltre 5 milioni i clic su YouTube e tra i fan è spuntata
anche l'attrice Demi Moore che ha lasciato il suo commento su Twitter ("Mi ha
fatto piangere" ha scritto la star). I bookmakers danno già per certa la
vittoria nello show della Boyle, che ha ricevuto telefonate da vari agenti per
contratti discografici. «È stato molto stressante - ha detto la donna a
proposito della sua esibizione - ma poi mi sono calmata e ho sentito che il
pubblico mi stava accettando».


Miticaaaaaaaaaa!!!

0 Comments: