martedì 3 febbraio 2009

Questo strano mondo


Il dolore si può sopportare anche da soli,
ma per essere felici bisogna essere in due.

- Elbert Hubbard -

E' questa, purtroppo o per fortuna la verità. E nelle giornate grigie e fredde dell'inverno forse ci si pensa anche di più: in casa al calduccio, a guardare un film insieme, magari bevendo un tè caldo od una cioccolata bella densa e fumante.
Ieri a Milano c'era la neve, una noia più che altro per il traffico che è rimasto un po' bloccato in mattinata. Nel pomeriggio si stava già sciogliendo, sotto una pioggia leggera ma fitta fitta. Nemmeno il tempo di innamorarsene e progettare un nuovo pupazzo da fare in giardino. Che peccato.
Vabbè, avrà almeno fatto bene all'umore di chi in questo momento non ha il morale proprio al massimo: pensiamo anche a loro, non è che se siamo felici noi tutto il mondo diventa felice (magari!).

A proposito comunque di rapporti, amorosi e non, leggevo oggi una notizia relativa al Giappone: pare che in Oriente credano che alla base di tutto ci sia il tipo di sangue. Infatti...

In Giappone il gruppo sanguigno è diventato una vera e propria mania: boom di previsioni simili a oroscopi basate appunto sulle differenze ‘caratteriali’ tra chi nasce B, A, AB o 0. Solo nel 2008 almeno dieci libri sull’argomento sono entrati nella classifica dei bestseller grazie a milioni di copie vendute, e anche il Primo Ministro nipponico Taro Aso si cura di precisare sul suo sito internet che è un gruppo A, mentre il leader dell’opposizione Ichiro Ozawa è un B, per la cronaca. Non vi basta? Esistono agenzie matrimoniali che propongono potenziali partner solo in base alla compatibilità ‘ematologica’, aziende che assumono o non assumono lavoratori in base allo stesso parametro, asili nido divisi per tipo sanguigno, persino un neologismo(“bura-hara”) che indica l’attrazione sessuale per una donna in base al suo gruppo sanguigno. Secondo i nostri amici con gli occhi a mandorla, i tipi A sono ansiosi, perfezionisti e sensibili, i B affascinanti eccentrici e individualisti, gli 0 curiosi e generosi, gli AB misteriosi e imprevedibili.

Capito come la pensano dall'altra parte del mondo??? Non bastava dividerci tra pesci, leoni e tori...no, ora dobbiamo presentarci anche per gruppo sanguigno.
Il dubbio ora è questo: seguiranno la legge del simile che sceglie il suo simile, o invece quella degli opposti che si attraggono?

0 Comments: